Privacy Policy

Davide De Luca

Compliance & Cybersecurity Advisor

Il tuo partner ideale per la protezione e la monetizzazione dei dati personali della tua azienda.

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Informativa resa ai sensi degli artt. 12-13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679, anche detta “Privacy Policy Webinar e Circolari”

TITOLARE E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il titolare del trattamento è la Global Com Technologies S.r.l. (in seguito indicata con l’acronimo GCT), partita IVA 05357260875, contattabile sul sito www.globalcom.it e via email scrivendo a info@globalcom.it. Il Responsabile della Protezione dei Dati della Global Com Technologies S.r.l. è contattabile scrivendo a dpo@globalcom.it.
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i servizi informativi (webinar, circolari, newsletter) e siti web della GCT (complessivamente definiti quali “servizi web”), accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:

  • www.globalcom.it
  • fad.globalcom.it
  • fad.dpo24.eu
  • www.davidedeluca.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio della GCT.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa informativa sono trattati dalla GCT in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (base giuridica A) e nel caso in cui l’interessato abbia espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità (base giuridica B).

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei “servizi web” acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei “servizi web”, vengono anche trattati allo scopo di:

– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di un anno (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della GCT, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui siti della GCT, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

I webinar saranno registrati per permette ai partecipanti di usufruire anche successivamente dei contenuti. Se un partecipante intende intervenire dovrà tener conto che il suo intervento verrà registrato. Se desiderasse intervenire restando anonimo basterà segnalarcelo.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine dei “servizi web” predisposte per l’erogazione di determinati servizi ovvero per la partecipazione a specifiche iniziative.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti se non per dare seguito alle esplicite richieste. I sistemi in uso, solo successivamente al consenso degli interessati, sono:

CookieBot per la gestione dei cookie del sito web (blocco automatico per GA4 senza accettazione)
https://www.cookiebot.com/it/

Casella Newsletter Contact form AVADA – integrazione con Zapier e Sendinblue
https://zapier.com/privacyhttps://it.sendinblue.com/gdpr/

Google Analytics 4

https://support.google.com/analytics/answer/10089681?hl=it

Google Fonts

https://fonts.google.com/knowledge

Google Search Console

https://policies.google.com/privacy?hl=it

Codici di tracciamento Google AdWords inseriti all’interno del contenitore Google Tag Manager

Google Recaptcha

https://policies.google.com/privacy?hl=en-GB

YouTube
https://policies.google.com/privacy?hl=it

Facebook Meta Pixel
https://it- it.facebook.com/privacy/policy/?entry_point=data_policy_redirect&entry=0

 

La configurazione adottata, in modo da escludere trattamenti di dati identificativi, raccoglie le seguenti informazioni:

• L’indirizzo IP, che viene mascherato azzerando gli ultimi 2 byte (xxx.xxx.0.0)

• Il sistema operativo utilizzato

• Il tipo di browser

• Il tipo di dispositivo (PC, smartphone, etc.)

Viene fatto uso di cookie tecnici di sessione (non persistenti), in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. Maggiori dettagli sono rinvenibili attraverso la consultazione del seguente link: cookiebot sul sito www.davidedeluca.it

Informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato attraverso le piattaforme di Social Media utilizzate dalla GCT

Con riferimento ai trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dalla GCT si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. La GCT tratta i dati personali conferiti dall’utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate a GCT, nell’ambito delle sue finalità sopra descritte, esclusivamente per gestire le interazioni con l’utenza (commenti, post pubblici, webinar, circolari, newsletter etc.) e nel rispetto della normativa vigente.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione di alcuni dei servizi sopra elencati i seguenti soggetti designati dalla GCT, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento:

Blithe Digital Srl
(https://www.blithedigital.com/wp-content/uploads/2023/04/Informativa- privacy-sito-BlitheDigital.pdf)

Aruba

(https://www.blithedigital.com/wp-content/uploads/2023/04/Informativa- privacy-sito-BlitheDigital.pdf)

StreamYard
(https://help.streamyard.com/docs/privacy?_gl=1*2liiw8*_ga*MjQzMzEy MjMuMTY4NTYxNzk0MA..*_ga_ESTLDCCGMF*MTY4NjU5MTM5NS42LjEuMTY4 NjU5MTQwNy40OC4wLjA.)

BREVO ex Sendinblue
(https://it.sendinblue.com/legal/privacypolicy/)

Linkedin

(https://it.linkedin.com/legal/privacy-policy)

Facebook

(https://www.facebook.com/about/privacy/update)

Zapier

(https://zapier.com/privacy/european-privacy-rights)

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della GCT, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla GCT, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza alla GCT è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso la GCT in via Malta 3, 95127 Catania o scrivendo a dpo@globalcom.it

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più comunicazioni, circolari, newsletter, fare clic sul link “Cancellazione dal servizio” presente in basso all’interno di ogni newsletter ricevuta sulla propria posta elettronica. In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: info@globalcom.it

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

AGGIORNAMENTO

Questa informativa, resa on line e raggiungibile tramite link da tutti i “servizi web” erogati dalla GCT e dai relativi partner verrà aggiornata periodicamente al modificarsi degli elementi di contesto. Questa è la versione del 12 giugno 2023.

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